MONTAGGIO SERVIZIO PREMIUM –ALL INCLUSIVE
Nel servizio di montaggio del bene compravenduto è compreso esclusivamente l’assemblaggio delle sue singole parti; in esso non è, invece, compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e, in generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene, le quali sono invece comprese nel servizio di installazione.
L’installazione sarà eseguita a cura del venditore solo se tale servizio è stato concordato e previsto nel contratto.
Entro la data di consegna del bene, l’acquirente dovrà rimuovere eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile l’installazione.
Il cliente dovrà fare trovare tassativamente il locale (o la zona dove andrà montato il mobile) sgombro e libero da ogni oggetto che possa impedire il lavoro di montaggio del prodotto acquistato.
Nel caso in cui, il giorno dell’appuntamento per il montaggio, siano ancora presenti degli impedimenti di qualsiasi natura, il personale addetto al montaggio non è tenuto in nessun caso alla loro rimozione, né all’eventuale smaltimento, a meno che non sia stato concordato direttamente con BEST ARREDA DESIGN in fase di preventivo e aggiunto come servizio aggiuntivo direttamente in contratto.
Se l’impedimento non verrà risolto dal cliente nell’immediato, o se invece il cliente decidesse di rifiutare la consegna e rispedire al mittente il materiale, BEST ARREDA DESIGN si riserva di fare rientrare il materiale c/o il suo magazzino e verrà aperta la giacenza a carico del cliente con costi da preventivare fino alla consegna effettiva del materiale e verrà addebitata una seconda consegna.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto.
L'acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l'ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L'eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell'acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente.
Qualora al momento della consegna, si verificasse l’impossibilità di far passare i mobili acquistati per scale, corridoi, ascensori, ecc.., eventuali costi aggiuntivi (ad es. per l’approntamento di una scala esterna) sono a carico del cliente, che contestualmente si assume tutti i rischi in caso di danneggiamento dei mobili stessi, dei beni altrui ecc.
BEST ARREDA DESIGN declina ogni responsabilità, se il materiale non può raggiungere l’abitazione causa difficoltà strutturali dell’abitazione, a titolo esemplificativo : scale troppo strette, porte e/o finestre troppo piccole, ascensori troppo piccoli, assenza di montacarichi, mansarde, scale a chiocciola, etc … consigliamo infatti, prima di procedere con l’ordine di verificare esattamente la dimensione dei colli che verranno recapitati.
Se per il posizionamento si riscontrasse questa problematica, il personale in loco potrebbe lasciare il prodotto al “piano strada”.
In questo caso non verrà emesso alcun rimborso per la consegna al piano / montaggio in quanto non avvenuto. Il cliente sarà tenuto a firmare l’accettazione della consegna e risulterà come una consegna “al piano” a tutti gli effetti.
Se invece il cliente decidesse di rifiutare la consegna e rispedire al mittente il materiale, verrà aperta la giacenza a carico del cliente con costi da preventivare fino al ritiro effettivo del materiale.
In caso di impossibilità di consegna della merce, segnalato dai nostri operatori per i motivi di cui sopra, il Contratto si intenderà risolto e l'Ordine di acquisto verrà annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile italiano.
Risolto il Contratto, il Venditore procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna dell'ordine non andato a buon fine, le spese di restituzione dell'ordine al Venditore, le spese di giacenza dell'ordine, le spese amministrative e di gestione dell’ordine pari al 20% del valore dell’ordine.
Nel caso di assenza del Cliente nel giorno, ora e luogo concordato col vettore, la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperto lo stato di giacenza.
Non appena il servizio clienti di BEST ARREDA DESIGN verrà a conoscenza di uno stato di giacenza, contatterà tempestivamente il Cliente al fine di organizzare un nuovo tentativo di consegna.
BEST ARREDA DESIGN informa che le consegne non avvenute a causa del cliente vengono addebitate come eseguite e la riconsegna verrà conteggiata al pari importo della consegna originaria.
Nel caso di acquisto con consegna gratuita, la seconda spedizione verrà addebitata al costo indicato dal corriere utilizzato.
Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto dell’assistenza clienti sia negativo, o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto dell’assistenza clienti, la merce verrà rispedita al Venditore e il Cliente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail.
Il Cliente prende atto che, trascorsi quindici (15) giorni da quando il pacco viene rispedito al Venditore, il Contratto si intenderà risolto e l'Ordine di acquisto verrà annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile italiano.
Risolto il Contratto, il Venditore procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna dell'ordine non andata a buon fine, le spese di restituzione dell'ordine al Venditore, le spese di giacenza dell'ordine, le spese amministrative e di gestione dell’ordine pari al 20% del valore dell’ordine.
La risoluzione del Contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato previa verifica dell’integrità del Prodotto. Si precisa che i costi di giacenza sono pari a 3,00 € a giorno iva inclusa.
Tali costi vengono conteggiati a partire dal giorno successivo della messa in giacenza dell'Ordine.
I prodotti possono essere ritirati dal cliente presso il nostro Punto di Ritiro.
Nel caso in cui il Cliente chieda di ricevere nuovamente l'Ordine, il Venditore procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti al Venditore. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc…).
Nel caso di giacenze per inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, verrà addebitata al cliente il costo di apertura della pratica di giacenza pari a 18,00 € + iva
L'acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo ; il venditore non è responsabile se dichiara altresì che all'interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio.
In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione.
Il servizio opzionale di Consegna al Piano e Montaggio si intende "a tratta" e riferito esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non rientrano in tale servizio e prevedono il ritiro e la consegna a piano strada e l'acquisto di un nuovo servizio.